Nirvana, nuovo sito con tanti errori (tipo: Kurt Cobain non è morto)

screenshot-www.nirvana.com 2016-05-17 00-44-52

Un sito ufficiale nuovo nuovo dei Nirvana lanciato con il contributo della Universal. Dal 1994 era tutto fermo sul dominio http://www.nirvana.com che ora ha un layout rinnovato, la possibilità di iscriversi alla mailing list (che diavolo ci sarà sotto?) e tutte le sezioni aggiornate.

Il tasto dolente è la cronologia della band che si apre subito con un errore: la data di nascita del membro più vecchio Krist Novoselic indicata 10 maggio 1965 (sei giorni prima di quando effettivamente avvenuta). A parte l’ultima formazione in studio (Cobain, Novoselic, Grohl) l’unico altro membro nominato è il batterista pre-Bleach Aaron Burkhard (si parla dei tempi in cui il gruppo ancora non aveva assunto il nome Nirvana).

screenshot-www.nirvana.com 2016-05-17 01-07-50

Indubbiamente uno sgarro agli altri componenti più o meno stabili che hanno fatto parte della line-up del complesso, primo fra tutti Chad Channing cui si devono quasi tutte la parti di batteria in Bleach e determinante nelle prime session che avrebbero portato alla nascita di canzoni di Nevermind come ‘In Bloom’ e ‘Breed’ (o ‘Immodium’).

Ciliegina sulla torta: la cronologia si conclude con la partenza della band per il tour europeo di In Utero il 6 febbraio 1994 e non, come dovrebbe essere, con la morte del leader Kurt Cobain. Con tutti i verdoni che questi signori han guadagnato e guadagneranno sulla sua pelle, sarebbe stato più corretto fare un lavoro migliore.

 

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s