Funkin’ Donuts ‘In Case Of Emergency’, la recensione

a1008262649_10

Vengono da Roma e propongono un funk-rock che non dimentica i Settanta, ma nemmeno ignora il peso dell’influenza R.H.C.P. (e forse di Mike Patton) sulla musica moderna e contemporanea. I Funkin’ Donuts hanno rilasciato ‘In Case Of Emergency’ un lavoro ineccepibile e godibilissimo per gli amanti del genere.

8 le tracce che compongono il disco della band composta dai cinque romanacci ghiotti di ciambelle e funk.

‘In Case Of Emergency’ si lascia ascoltare anche perché la tecnica e la precisione sono le caratteristiche di tutti i membri del gruppo, ottimo esempio la traccia di apertura Funk Against The Machine che sorprende con una chiusura che deraglia dal funk manualistico al crossover Novanta-Duemila dal quale poi si riparte in I Wanna See You, i toni comunque non si alzano mai troppo. Azzeccata la cover della wonderiana Superstition. Il disco scorre senza intoppi sino alla chiusura con Hey Dave! dove i Funkin’ Donuts si lasciano andare e propongono un episodio condito di feedback che ci conduce dritti allo scioglimento della vicenda e al lieto fine.

I protagonisti di questa storia sono Davide Benevento (voce) Tommaso Patti (basso) Umberto Maria Lupo (batteria) Danilo Tarantino (tastiera) Rimone Somani (chitarra).

Questo il link per ascoltare ‘In Case Of Emergency’:

https://funkindonuts.bandcamp.com/album/in-case-of-Emergency

 

 

Leave a comment