Shame: la band grunge milanese in tour con i tedeschi Pothead

Shame foto banner

Nuovo tour estero per gli Shame, la band milanese che la scorsa estate ha riscosso interesse nella scena musicale di Seattle.

Il gruppo grunge italiano sarà in tour il prossimo mese di maggio con i Pothead, band tedesca attiva dal 1993 che, con il suo rock grezzo e primordiale, gode di ampia popolarità in Germania, Svizzera e Austria.

I Pothead hanno pubblicato 12 album, 3 live-album e diversi EP e promuovono un festival indipendente: il Potstock, che attira ogni anno migliaia di spettatori.

I teutonici  hanno voluto gli Shame come compagni di viaggio per un mini-tour che toccherà Svizzera e Germania. La band nostrana suonerà  all’Hirsch di Norimberga (20 maggio), al Peter Pan di Bellinzona (21 maggio) e allo z7 di Pratteln/Basilea (22 maggio). Particolarmente importante questa ultima data che si inserisce nella programmazione del live club che ospiterà anche band come Monster Magnet, Metal Church, Megadeath, Korn, Slayer e Whitesnake.

Durante il breve tour gli Shame promuoveranno L’EP ‘Stargazer’, in uscita ad aprile 2016, anticipazione del nuovo album in preparazione. I precedenti lavori sono stati distribuiti da due etichette indipendenti americane: Poison Tree Records e Unable Distribution.

L’attenzione delle label statunitensi per la band milanese ha portato gli Shame a Seattle nell’estate 2015 per una serie di concerti in locali storici della città. Per due volte gli Shame sono stati il gruppo di apertura dei concerti per la reunion dei Son of Man, band nota nella scena grunge  degli anni ’90 (anche per i tour con Mother Love Bone e Alice in Chains).

Tornati in Italia, gli Shame sono entrati nella famiglia Total Management e hanno aperto la data milanese del tour europeo di Stef Burns, chitarrista americano con all’attivo collaborazioni illustri  (Alice Cooper, Huey Lewis and The News).

La band si sta affermando come una realtà internazionale cosa che, ahimé, ai gruppi italiani riesce sempre meno.

Ecco i link per seguire gli Shame:

http://www.facebook.com/shametheband

http://www.shameband.weebly.com

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s