Amanda Palmer e Jherek Bischoff, EP benefico di cover di Bowie

a2794010083_10

Finita la pausa maternità Amanda Palmer è tornata al lavoro. Dopo due settimane di prove e registrazioni top secret l’ex Dresden Dolls ed il polistrumentista los angelino Jherek Bishoff hanno dato alla luce ‘Strung Out In Heaven’ un EP di tributo a David Bowie finanziato dai patreon della Palmer. Parte del ricavato andrà alla ricerca contro il cancro che si è portato via il musicista britannico.

Nell’EP  (6 tracce) collaborazioni importanti: Anna Calvi (che presta la voce per ‘Blackstar’), lo scrittore Neil Gaiman (compagno nella vita e nell’arte di Amanda che con lei duetta in ‘Space Oddity’), John Cameron Mitchell (attore, regista, musicista, scrittore e produttore che canta ‘Heroes’ e la sua versione tedesca ‘Helden’). Ad arricchire il tutto un quartetto d’archi e un sestetto di artisti che hanno impreziosito l’artwork con i propri lavori ispirati alle canzoni di Bowie proposte nel disco. ‘Strung Out In Heaven’ sarà in vendita da domani su Bandcamp al prezzo minimo di una sterlina, ma è già possibile ascoltarlo in anteprima su Pitchfork.

Sembra un lavoro fatto con cuore e mestiere, ma giudicate voi ascoltandolo:

http://pitchfork.com/news/63321-listen-to-amanda-palmer-and-jherek-bischoffs-david-bowie-covers-ep-featuring-neil-gaiman-john-cameron-mitchell-anna-calvi/

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s