Iggy and the… Stone Age

iggy-pop-josh-homme

Finalmente una buona notizia, di quelle che ti fan saltare sulla sedia! Uscirà a marzo, ma è già stato registrato, un disco nato dalla collaborazione tra Iggy Pop e Josh Homme. Il titolo del lavoro sarà ‘Post Pop Depression’ e verrà rilasciato da Loma Vista.

I due artisti hanno tenuto segretissimo il progetto che si sono autofinanziati. Tra i musicisti che hanno dato man forte ai due troviamo un altro membro dei Queens Of The Stone Age (il polistrumentista Dean Fertita) e il batterista degli Arctic Monkeys Matt Helders.

Altra notizia bomba: il disco sarà promosso in tour dove Iggy e Josh avranno una band niente male: i già citati Fertita e Helders, l’altro QOTSA di lungo corso Troy Van Leeuwen dei QOTSA alla chitarra e Matt Sweeney dei Chavez al basso.

Iggy insomma non dice mai di no: dalle pionieristiche collaborazioni con David Bowie, l’Iguana non ha mai smesso di prestarsi a chi lo richiedesse. Gli ultimi casi a memoria d’uomo sono i featuring con Jemina Pearl per il brano ‘I Hate People’ (2009) e la performance in spagnolo ne ‘La Uva’ recentissimo pezzo de Le Butcherettes.

 

 

 

 

 

 

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s