‘Fuori di Cresta’, la prima proiezione a febbraio (ovviamente a SLC)

12299366_929633087090450_6398183820208431795_n.jpg

Dopo ben 18 anni è tutto pronto per il sequel del film drama-demenziale ‘SLC! Punk’ (in italiano noto come ‘Fuori di Cresta’).

L’opera, firmata ancora da James Merendino, si intitola ‘Punk’s Dead – SLC Punk 2’ e sarà proiettata per la prima volta l’11 febbraio 2016 proprio nella gelida Salt Lake City ove (come il capitolo precedente) è ambientata. La scelta della location pare scontata, ma in realtà è arrivata dopo un sondaggio online lanciato nel luglio scorso. La rete è stata determinante per la realizzazione del film: l’idea è partita nel 2012, è stata finanziata in parte con una campagna su Indiegogo e i fan tramite i social network hanno anche messo bocca su ciò che volevano vedere , Merendino ha dichiarato: “Stavo pensando di fare un film sulla crisi di mezza età del punk-rock, ma loro avevano tutti l’atteggiamento come per dire: ‘Nessuno vuole vedere un film sulla crisi di mezza età del punk-rock, compare!’ (…) Ma io non volevo solo fare un altro ‘Fuori di Cresta’, non volevo rigurgitare quello. Quindi ho fatto una sorta di spinoff o antologia”.

Dei vecchi personaggi rivedremo Michael Goorjian (Bob), Devon Sawa (Sean) e Sarah Clarke  (Trish), ma ci saranno anche nuovi volti punk come Ben Schnetzer nel ruolo di Ross (figlio goth di Bob e Trish), Hannah Marks e Colson Baker (aka rapper Machine Gun Kelly) che saranno le nuove leve punk Penny e Crash.

Non si sa ancora niente sulla colonna sonora, che nel primo film comprendeva The Exploited, The Stooges, Ramones, Blondie, The Adolescents, Dead Kennedys, The Vandals, The Velvet Underground e altri.

E speriamo di vederlo in Italia perché dal 1998 ad oggi da queste parti il punk non solo è morto, ma è anche sepolto.

Chiudo con il momento amarcord:

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s