Shonen Knife, ritorno alle origini e nuovo disco

12342510_1090195341013744_5714893766199646824_n

Buone nuove dal Giappone, le Shonen Knife richiamano la loro storica componente Atsuko Yamano (batterista prima e bassista poi) con la quale si apprestano a sfornare il loro ventunesimo (eh sì) album.

La band nippo si è già chiusa in sala registrazione a Osaka per lavorare al disco che uscirà nel mese di marzo. La line up vedrà la capitana di lungo corso Naoko Yamano chitarra e voce, la rientrante sorella Atsuko al basso e Risa (nella band da pochi mesi) alla batteria.

Lo storico gruppo attivo dal 1981 ha spesso cambiato formazione dal 1999 in poi e sembra non voler perdere il vizio: la bassista-chitarrista Ritsuko Taneda infatti, ora impegnata a fare la mamma, sarà il quarto membro in alcune date e farà le veci di Atsuko, che attualmente vive a Los Angeles, quando non potrà essere sul palco. Mentre l’altra bassista della storia recente della band, Naru, suonerà con Naoko e Risa il prossimo 27 dicembre a Osaka.

Naoko ha spiegato tutto questo casino: “Per le ragazze è molto dura continuare a stare in una band. D’altro canto abbiamo fatto diversi tour mondiali ed è molto difficile bilanciare vita privata e l’attività del gruppo. Nonostante tutto, mi sono sempre spesa per portare avanti una all-girl band (…) Fondamentalmente i membri ufficiali sono Atsuko, Risa e la sottoscritta, ma voglio che Ritsuko e Naru raggiungano il gruppo quando ne hanno opportunità”.

Le Shonen Knife sono cariche e hanno già programmato un tour nel Regno Unito e in Gran Bretagna.

In attesa del disco ascoltiamoci un pezzo storico:

 

 

 

 

 

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s