Iggy Pop canta in spagnolo con Le Butcherettes, il video qua

teriandiggy

Pubblicato sul tubo della band messicana il video di ‘La Uva’ canzone de Le Butcherettes per cui si è prestato come seconda voce un signore che non ha bisogno di presentazioni: Iggy Pop.

La canzone, di quelle noise-noiose, è l’unica in spagnolo del terzo lavoro in studio (il primo risale al 2011) del produttivo gruppo capitanato da Teri Gender Bender ed anche la prima volta che l’Iguana si cimenta con l’idioma iberico.

Il disco ‘A Raw Youth’ (un titolo che qualche rimando alla carriera di Iggy ce l’ha) è uscito per Iperpac nei giorni scorsi e vede anche un’altra collaborazione illustre: quella di John Frusciante nel brano ‘MyHalf’.

Il video, molto amatoriale, è stato girato negli studi della casa di Miami di Iggy dal compare di tante avventure di Teri Gender Bender, Omar Rodriguez Lopez.

Alla fine l’Iguana, messo a dura prova dalla lingua, esprime i suoi complimenti alla cantante messicana e alle sue doti vocali.

Le Butcherettes, dopo un lungo tour nelle Americhe accanto a Faith No More, Mars Volta e The Melvins, saranno in Europa per 21 date nei prossimi due mesi: ad Halloween suoneranno a Barcellona, mentre a novembre toccheranno Parigi (il 14), Londra (il 16) e Berlino (il 24); per il momento nessuna data è prevista in Italia.

Qua il link al video:

https://www.youtube.com/watch?v=2qVCVvq8JTY

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s